Il termine è composto dalla parola inglese “home” (casa) e “stage” capacità di allestire un immobile, casa,ufficio….. per mostrarla al meglio.
Emmedue, presente da trent’anni nel settore edile immobiliare, nel marzo 2013, presso la Homestaging Accademy Milano, ha ottenuto questa importante qualifica nel settore, creando un punto di unione e di riferimento sul palcoscenico del mercato degli immobili per condividere opinioni, idee e progetti e contribuire alla nascita di un nuovo modo di concepire il mattone.
Emmedue aiuta i proprietari di immobili siano essi ad uso abitativi o commerciali, a valorizzarli con l’obiettivo di favorirne la vendita o la locazione. Nel settore dell’immobiliare, il 90% degli acquisti fluisce da un vero e proprio “colpo di fulmine”, da una scelta emozionale ancor prima che razionale.
Come è cambiato il modo di concepire l’immobile.
In passato per valutare la potenzialità di uno stabile i parametri erano basati sul soddisfacimento delle esigenze primarie e valutare se l’investimento poteva essere solido.
Oggi le cose sono cambiate… e sia l’acquisizione che l’affitto di un immobile devono avere caratteristiche con spazi flessibili e aspetti tangibili come il benessere.
I luoghi del vivere non sono più semplici contenitori di funzioni, ma prodotti articolati, sofisticati e flessibili atti a soddisfare bisogni nuovi ed in costante evoluzione.